Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 15:18

Chiude il Corriere di Maremma

"Grave che si chiuda una testata giornalistica che contribuisce al pluralismo dell’informazione". È la reazione della Cgil e del sindaco di Grosseto



GROSSETO — "È di questi giorni – ha dichiarato Claudio Renzetti, segretario provinciale della Cgil – la notizia che il Corriere di Maremma chiuderà i battenti il prossimo 5 ottobre. La Cgil grossetana è molto preoccupata di questa eventualità, sia perché comporterà la cassa integrazione a zero ore per cinque giornalisti della redazione grossetana, e l’interruzione dei rapporti di lavoro per molti altri collaboratori della testata, sia perché verrà a mancare una voce importante nel panorama dell’informazione locale, riducendo il pluralismo dei punti di vista".

"Voglio esprimere la mia solidarietà ai giornalisti del Corriere di Maremma che stanno perdendo il loro posto di lavoro - ha detto il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi - Oggi Grosseto subisce le scelte di un noto gruppo imprenditoriale nazionale che intende fare operazioni molto lontane da noi - ha continuato il primo cittadino -. Seppure le istituzioni non siano state in alcun modo avvertite e coinvolte, ho immediatamente contattato il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli perché segua la vicenda con attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca