Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 22 agosto 2016 ore 12:24

Ladri di sughero nelle pinete delle Bandite

Nei guai padre e figlio sorpresi dai carabinieri a recuperare chili e chili di sughero. Un'operazione che avrebbe fruttato 10mila euro



SCARLINO — I carabinieri di Scarlino hanno indagato sui furti di sughero avvenuti nelle pinete delle Bandite e sono riusciti a risalire agli autori. I colpevole sarebbero padre e figlio, un 58enne residente Massa Marittima e un 25enne residente a Gavorrano, trovati in possesso di un'ingente quantità di sughero accatastata e di strumenti utilizzati per il taglio. 

I militari hanno rinvenuto in un terreno di proprietà dei due 120 metri cubi di sughero pronti per essere venduti. Il furto avrebbe fruttato ai due circa 10mila euro.

L'indagine dei carabinieri è iniziata a seguito di ripetute segnalazioni di tagli di sughero non autorizzati nelle pinete della Bandite. Le forze dell'ordine sono arrivati a loro insospettiti da un mezzo con il quale padre e figlio con molta probabilità facevano avanti e indietro con i carichi di sugheri. I due hanno provato a disfarsene allontanandosi dal motocarro con il rimorchio; ma nel furgone c'erano tutti gli strumenti per la decorticazione delle piante e per i carabinieri non ci sono stati dubbi. Il padre, oltre alla denuncia, è stato anche arrestato per violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con divieto di dimora a cui era sottoposto. In mattinata di lunedì è prevista la direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità