Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 14:46

Verso la bonifica della piana di Scarlino

Federica Fratoni

L'assessore Fratoni: "La Regione determinata a procedere, i privati si facciano parte diligente". Questo l'appello per Comune e privati



SCARLINO — La Regione è al lavoro per la bonifica della piana di Scarlino; il progetto unico di bonifica è pronto da mesi e ora non resta che coordinare un tavolo con Comune e privati per la ripartizione dei costi di realizzazione dell'intervento. Attualmente non è stato raggiunto un accordo unanime fra le parti, pertanto la Regione procederà all'invio di una nota per chiamare ognuno a fare la sua parte. 

"La Regione – ha detto l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni – è determinata ad agire nell'interesse della comunità e per questo compierà tutti gli atti necessari, previsti dalle norme, per conseguire la bonifica di un'importante area del territorio della piana di Scarlino". 

La riacquisizione della competenza ambientale dalla Provincia, come ha sottolineato l'assessore, servirà a dare lo sprint necessario all'avvio del progetto che ad oggi risulta necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità