Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 18:55

"La bonifica della piana di Scarlino si farà"

Federica Fratoni

A dirlo è l'assessora regionale all'ambiente Federica Fratoni che ha annunciato il coordinamento tecnico della Regione ma ognuno farà la sua parte



SCARLINO — La bonifica della falda della piana di Scarlino non sarà rimandata, anche se il progetto unitario di bonifica non ha raggiunto un esito positivo perché le parti non si sono accordate sulla ripartizione dei costi.

"La Regione stessa, facendo da stimolo e impulso, ha attivato un percorso con tutti i soggetti coinvolti, invitandoli a procedere ciascuno per la propria parte, in maniera autonoma. E così sarà", ha sentenziati l'assessora regionale all'Ambiente Federica Fratoni.

Adesso Huntsman Tioxide, Nuova Solmine, Scarlino Energia e il Comune di Scarlino hanno deciso di realizzare la parte di propria competenza. Ciascuno quindi presenterà il progetto di bonifica afferente la propria area di proprietà entro la fine di maggio, come definito dal Comune. La Regione, da parte sua, continuerà a farsi parte attiva, coinvolgendo anche Arpat, al fine di realizzare un coordinamento tecnico che consenta di armonizzare i diversi interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità