Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 22:20

Rossi: "Bella notizia recupero fondali del Giglio"

Rossi: "L'isola del Giglio deve recuperare in pieno la sua immagine di paradiso ambientale e lasciarsi definitivamente alle spalle la tragedia"



FIRENZE — "E' finalmente una buona notizia per il Giglio e per la Toscana la firma del contratto tra Costa Crociere e la societàc Micoperi, vincitrice della gara, che avvia entro pochi giorni i lavori di recupero e ripristino ambientale dei fondali dove giaceva il relitto Concordia" afferma il presidente Enrico Rossi. " L'isola del Giglio deve recuperare in pieno la sua immagine di paradiso ambientale e lasciarsi definitivamente alle spalle una tragedia che dovrà vivere solo nel ricordo delle vittime e dell'abnegazione e nella pazienza di tutta la popolazione isolana".


"La Regione – aggiunge il presidente – ha predisposto un piano già discusso più volte con i cittadini per il rilancio dell'economia del Giglio nel rispetto dell'ambiente, facendo anzi dell'isola un esempio di sostenibilità. Siamo convinti che Micoperi, così come ha dimostrato con il recupero della Concordia, opererà al meglio. Tuttavia con l'Osservatorio continueremo l'attività di monitoraggio sullo svolgimento delle attività di ripristino ambientale. E su alcune questioni ancora in discussione, come il destino delle piattaforme sommerse, il nostro intento è quello di sostenere le richieste dell'Amministrazione comunale e della popolazione del Giglio ricercando soluzioni condivise e nel rispetto delle normative vigenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità