QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 14°29° 
Domani 14°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 25 maggio 2016

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 17:48

Continua lo sciame sismico

Oltre a coinvolgere il grossetano, nel pomeriggio lo sciame sismico ha interessato la provincia senese. Una scossa ha toccato magnitudo 3.4

ROCCASTRADA — Si tratta di uno sciame sismico quello che sta interessando da questa mattina la provincia di Grosseto. Le nove scosse di terremoto iniziate alle 7:47 di questa mattina con epicentro a Roccastrada si sono susseguite fino alle 8:45.

L'ultima scossa accertata nel grossetano dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia è delle 12.51. La scossa, con epicentro epicentro, stando alle coordinate dell'Ingv, a Roccastrada, è stata di magnitudo 1.2 e si è verificata a dieci chilometri di profondità.

Alle 16.51 e alle 16.53, invece, si sono verificate due scosse di terremoto in provincia di Siena.

La prima scossa, la più forte, è stata di magnitudo 3.4 sulla scala Richtera 8 chilometri di profondità; una lunga e forte scossa di terremoto avvertita in tutta la città di Siena ed in Valdelsa. La seconda è stata di magnitudo 2.3 e si è verificata a 9 chilometri di profondità.

I comuni più vicini sono Monteriggioni, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, Castellina Scalo, Staggia, Belvedere e Rigoni.

In molti hanno avvertito le scosse che da questa mattino interessano il grossetano e ora anche il senese. Per il momento non si registrano feriti o danni a cose.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità