Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 17:48

Continua lo sciame sismico

Oltre a coinvolgere il grossetano, nel pomeriggio lo sciame sismico ha interessato la provincia senese. Una scossa ha toccato magnitudo 3.4



ROCCASTRADA — Si tratta di uno sciame sismico quello che sta interessando da questa mattina la provincia di Grosseto. Le nove scosse di terremoto iniziate alle 7:47 di questa mattina con epicentro a Roccastrada si sono susseguite fino alle 8:45.

L'ultima scossa accertata nel grossetano dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia è delle 12.51. La scossa, con epicentro epicentro, stando alle coordinate dell'Ingv, a Roccastrada, è stata di magnitudo 1.2 e si è verificata a dieci chilometri di profondità.

Alle 16.51 e alle 16.53, invece, si sono verificate due scosse di terremoto in provincia di Siena.

La prima scossa, la più forte, è stata di magnitudo 3.4 sulla scala Richtera 8 chilometri di profondità; una lunga e forte scossa di terremoto avvertita in tutta la città di Siena ed in Valdelsa. La seconda è stata di magnitudo 2.3 e si è verificata a 9 chilometri di profondità.

I comuni più vicini sono Monteriggioni, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, Castellina Scalo, Staggia, Belvedere e Rigoni.

In molti hanno avvertito le scosse che da questa mattino interessano il grossetano e ora anche il senese. Per il momento non si registrano feriti o danni a cose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità