Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 18:03

No a botti e petardi a Capodanno

​Un appello alla sensibilità collettiva per evitare l’utilizzo di botti e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno



ROCCASTRADA — Il Comune di Roccastrada rivolge ai cittadini l'invito a rispettare il patrimonio pubblico, le persone e gli animali, domestici e non, e a evitare danni e disagi nei loro confronti.

“Rivolgiamo un appello ai cittadini - affermano Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi, rispettivamente, sindaco e assessore all’ambiente di Roccastrada - affinchè si saluti il 2015 e si accolga il 2016 in maniera sicura e prudente, nel rispetto delle persone, degli animali e dei beni pubblici, che appartengono a tutta la comunità. Confidiamo nel senso civico dei nostri cittadini e nel rispetto delle leggi e delle normative già esistenti che disciplinano la sicurezza e l’incolumità pubblica, anche in occasione di accensione di fuochi artificiali e altri materiali esplodenti, e invitiamo a limitare al massimo il loro utilizzo ricorrendo, quantomeno, ad artifici luminosi a basso impatto, in luoghi non affollati e lontano da bambini, animali, auto e cassonetti. Botti e petardi possono provocare danni fisici alle persone o a chi può essere colpito in maniera fortuita, ma anche danni materiali ai beni pubblici e disagi per animali domestici e selvatici, presenti in maniera numerosa sul nostro territorio e che possono impaurirsi per l’eccessivo e insolito rumore”.

“Inoltre - aggiungono sindaco e assessore - vogliamo rivolgere un appello ai cittadini affinché siano tutelati il decoro urbano e le proprietà altrui, evitando di lasciare sporchi i centri urbani, da Roccastrada alle frazioni, con i residui dei festeggiamenti. La nostra comunità ha sempre dimostrato grande senso civico, rispetto per gli altri e per il proprio territorio e siamo sicuri che anche stavolta sarà così, per salutare la notte di San Silvestro e accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità