QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°25° 
Domani 14°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 agosto 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 13:18

Il traffico pesante danneggia la provinciale 157

Negli ultimi mesi l’arteria danneggiata in maniera rilevante dalla deviazione del traffico pesante sulla Ss223 Grosseto-Siena

ROCCASTRADA — Il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola scrive ad Anas, Regione Toscana e Provincia di Grosseto per chiedere interventi urgenti di manutenzione straordinaria sulla Sp157 che attraversa il territorio comunale.

Il tratto risulta danneggiato negli ultimi mesi dall’intenso traffico pesante che sta percorrendo la strada a seguito della limitata circolazione sulla Ss223 Grosseto-Siena. 

“La deviazione del traffico pesante sulla Sp157 - afferma il sindaco Francesco Limatola - risale allo scorso agosto, dopo il crollo della galleria sulla Ss223 Grosseto-Siena, e sta danneggiando in maniera pesante e progressiva il fondo stradale nel nostro territorio. Le cause sono dovute sia al rilevante e straordinario traffico pesante che percorre l’arteria che alla mancanza del sottofondo stradale all’interno dei centri abitati di Roccastrada e di Torniella, entrambi attraversati dalla Sp157. Visto il prolungarsi dei lavori per il ripristino della galleria rispetto ai tempi inizialmente previsti e la necessità di garantire la sicurezza sulle nostre strade, - prosegue Limatola - chiediamo agli enti competenti sull’arteria di procedere con urgenza alla manutenzione straordinaria della Sp157, al fine di prevenire potenziali pericoli alla circolazione stradale”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca