Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 14:55

Emergenza Covid-19, spesa a casa per gli anziani

Emergenza Coronavirus: a partire da domani il Comune, in collaborazione con le associazioni, organizza un servizio a domicilio per gli anziani



ROCCASTRADA — Il Comune di Roccastrada in collaborazione con le associazioni del territorio ha organizzato un servizio di spesa a domicilio, ritiro farmaci, pagamento bollette per le persone anziane o affette da patologie croniche che, in ragione delle disposizioni dettate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 8 marzo, dovranno cercare di limitare, ove possibile, gli spostamenti dalla propria dimora, ai casi strettamente necessari.

Orari e numeri da chiamare: a partire da domani mattina, martedì 10 marzo, le persone bisognose residenti in tutto il territorio comunale, potranno chiamare il numero 0564/561242 (Roccastrada) oppure il numero 0564/578033 (Ribolla). 

Il cittadino non dovrà far altro che comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo ed il proprio recapito telefonico, oltre alla “lista della spesa” o altro. 

L’operatore che riceve la telefonata annoterà le esigenze della persona e passerà la chiamata ai referenti dell’associazione locale che ha prestato la propria disponibilità ad effettuare il servizio. 

I numeri telefonici sono a disposizione e quindi possono essere chiamati tutti i giorni feriali dal lunedì a venerdì con orario dalle ore 9 alle ore 12 ed il giovedì dalle ore 15 alle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno