Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 15:10

Due mesi di escursioni per i ragazzi

Dal 26 giugno al 1 settembre tornano le attività estive per bambini fra 6 e 14 anni



ROCCASTRADA — Giochi, animazione ed escursioni alla scoperta del territorio tornano ad animare l’estate per i più piccoli a Roccastrada, con le attività promosse da Comune e Coeso, Società della Salute dell’area grossetana. 

Le attività sono rivolte a bambini di età compresa fra 6 e 14 anni e sono in programma dal 26 giugno al 28 luglio e dal 31 luglio al 1 settembre, con due turni aperti fino a un massimo di 38 partecipanti ciascuno. Le iscrizioni devono essere presentate entro il 6 giugno per partecipare al primo turno ed entro il 7 luglio per il secondo turno.

Le attività si svolgeranno lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, al Centro sociale rurale ‘Spazio Ragazzi’, mentre il martedì e il giovedì sono previste escursioni e visite guidate alla scoperta di aziende, parchi e aree marittime presenti sul territorio roccastradino e maremmano. La quota di partecipazione comprende trasporto con accompagnatori, attività ludiche ed educative, assicurazione e materiale didattico e sarà modulata in base al valore ISEE minorenni, con riduzioni per valori compresi fra 3 mila e 25 mila euro ed esenzione per valori inferiori a 3 mila euro.

“Il Comune di Roccastrada - afferma il sindaco, Francesco Limatola - propone anche quest’anno, attraverso il Coeso Sds, attività estive per i ragazzi andando incontro alle esigenze delle famiglie che spesso hanno difficoltà nel conciliare tempi di lavoro e gestione dei figli nel periodo di chiusura delle scuole. Le iniziative estive, come ogni anno, integrano l’impegno dell’amministrazione comunale portato avanti durante tutto l’anno scolastico per sostenere il diritto allo studio, garantendo servizi e parità di accesso a tutti gli alunni”.

Informazioni. Le iscrizioni devono essere presentate presso lo Sportello socio-educativo del Coeso Sds, al piano terra del Palazzo comunale di Roccastrada, oppure via posta certificata, all’indirizzo sdsgrosseto@pec.it, compilando il modulo disponibile sui siti interne di Coeso e Comune di Roccastrada e presso il Punto Infodesk comunale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche il numero 0564-561244. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno