Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 13:11

Torna Festambiente, ai volontari vitto e alloggio

festambiente

A ciascun volontario saranno garantiti vitto, alloggio e la t-shirt 2023 della Festa di Legambiente, oltre a un’esperienza di crescita e formazione



RISPESCIA — Aperte le iscrizioni per i volontari che si vorranno unire alla squadra del Festival nazionale di Legambiente a Rispescia, nella splendida cornice del Parco della Maremma.

A ciascun volontario saranno garantiti vitto, alloggio e la t-shirt 2023 della festa, oltre a un’esperienza di crescita e formazione non solo culturale ma anche sociale. Dibattiti, attività per bambini e ragazzi, cinema, teatro, reading, musica, cibo buono e sano, escursioni: sono questi gli ingredienti di una festa che per la Maremma è ormai un punto di riferimento indissolubile e che, nonostante le emergenze che si sono susseguite negli ultimi anni, non si è mai arrestata, dimostrando che la battaglia ambientale non deve conoscere sosta. 

Tutti gli spazi allestiti nel festival hanno la funzione di sensibilizzare i visitatori in un’atmosfera di riflessione e divertimento circa l’importanza strategica delle battaglie quotidiane dell’associazione. I volontari avranno il compito di allestire, gestire e animare tali spazi, mettendo al primo posto il divertimento e la voglia di condividere una meravigliosa esperienza con tanti tra ragazze e ragazzi. 

I volontari dovranno dare la propria disponibilità dal 30 Luglio al 9 Agosto. Su www.festambiente.it/volontari tutte le informazioni utili e il form per l’iscrizione. 

“Chi ha avuto modo di venire almeno una volta a Festambiente – ha dichiarato Angelo Gentili, coordinatore del festival e componente della segreteria nazionale dell’associazione - anche solo in veste di spettatore sa bene che si tratta di un’esperienza unica e irripetibile. Viverla “da dentro” è ancor più potente e lascia una traccia indelebile. 

Essere un volontario di Festambiente significa diventare protagonista delle battaglie ambientali e sociali con l’entusiasmo che caratterizza da sempre la nostra associazione e la voglia di essere da esso reciprocamente contagiati. Come ogni anno allestiremo in un’area di 4 ettari un prototipo di città ecologica e solidale con aree dedicate ai bambini e all’educazione ambientale, dibattiti, teatro civile, cinema, ristorazione con prodotti biologici a km.0 e tanto altro. I volontari saranno i veri protagonisti dell’evento. E verranno coinvolti nell’organizzazione del festival: dall’allestimento delle diverse aree ai momenti di sensibilizzazione delle tematiche associative, dagli stand enogastronomici, alla gestione della raccolta differenziata (quotidianamente almeno 8 ore) fino a volantinaggio, attività di educazione ambientale e moltissimo altro. Avranno anche momenti liberi per visitare la vicina Grosseto o godersi il mare e le spiagge del litorale. Un’occasione unica di crescita personale e collettiva da non perdere.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca