Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 08 ottobre 2015 ore 11:06

Presto il sentiero di Matilde di Canossa

Metterà in collegamento la via del Volto Santo, la Francigena e la Clodia: un itinerario di fede e cultura tra Lombardia, Emilia e Toscana



GROSSETO — Il progetto, al quale sta lavorando il comitato nazionale per l'anno Matildico, del quale fanno parte oltre cento fra Comuni, Diocesi e associazioni storiche e culturali, verrà illustrato sabato 10 ottobre a Sorano per iniziativa del Comitato e del Comune di Sorano che è il referente toscano. 

L'iniziativa sarà introdotta, dopo il saluto del sindaco di Sorano Carla Benocci, dal coordinatore del Comitato Danilo Morini, assessore alla cultura del Comune di Quattro Castella, e vedrà fra gli altri i contributi del vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di San Miniato, Chiara Rossi e del vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Sorano Pierandrea Vanni che presenterà una proposta per un collegamento fra la Via Francigena e la Via Clodia. 

Le conclusioni saranno tratte dal presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani che ha incontrato nelle scorse settimane il coordinatore Morini e alcuni componenti del coordinamento nazionale. 

L'obiettivo generale, anche in vista del Giubileo, è mettere in collegamento ciclopedonale sentieri e strade di grande valore storico e valorizzare ulteriormente il loro ruolo nel quale le Regioni e gli enti locali interessati hanno dimostrato di credere profondamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità