Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 26 agosto 2015 ore 15:10

Si rompe il cavo, precipitano dall'elicosoccorso

Gravemente feriti un medico e un infermiere, morta la paziente che attendeva i soccorsi. L'incidente è avvenuto nelle campagne di Sassofortino



GROSSETO — Secondo le prime ricostruzioni, il medico e l'infermiere del 118 erano a bordo dell'elicottero Pegaso della Regione per raggiungere l'abitazione della signora, colta da infarto nella sua casa di Sassofortino.

Mentre i due sanitari si stavano calando dall'elicottero, il cavo a cui erano attaccati avrebbe toccato i fili della media tensione, si sarebbe rotto e gli operatori sono caduti da un’altezza di circa 8 metri.

Per soccorrere i due feriti è intervenuto un altro elicottero che li ha trasportati entrambi all'ospedale Le Scotte di Siena. La donna infartuata, 68 anni, invece è deceduta poco dopo. 

Il medico e l'infermiere non sarebbero in pericolo di vita ma hanno riportato ferite agli arti inferiori ed al bacino. 

A causa della rottura del cavo della media tensione alcune decine di abitazioni sono rimaste senza corrente. Le squadre operative dell'Enel sono sul posto con vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e poi procedere alla riparazione. Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità