Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 27 giugno 2017 ore 18:45

Placido Scandurra espone in Fortezza

La mostra dell'artista siciliano verrà inaugurata sabato 1 luglio della fortezza spagnola di Porto Santo Stefano. In esposizione 40 opere



MONTE ARGENTARIO — Siciliano, formatosi sia come pittore che come restauratore, Placido Scandurra ha girato il mondo in questa doppia veste, ottenendo successi dappertutto. 

In qualità di pittore e di incisore, fin dagli anni ’70 ha iniziato a confrontarsi con l’Oriente e da questi studi, oltre cha da contatti con altre culture, è nata la produzione degli archetipi e delle immagini primordiali. Forme che, secondo l’artista, sono alla base delle religioni orientali ed occidentali. 

L'esposizione, nell’ambito della rassegna Arkétipi & Matrici, comprende 40 opere grafiche fino al 15 luglio.

La mostra, organizzata dal Comune di Monte Argentario in collaborazione con l’Associazione Amici Italia Austria e con il patrocinio della Regione Toscana, è curata dal maestro Antonio Giordano. Resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 23.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno