Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cultura lunedì 15 giugno 2015 ore 15:16

Palio Marinaro, presentata la nuova coppa d'oro

Andrà al Rione che vincerà il Palio per tre anni consecutivi. Il trofeo precedente se lo era aggiudicato il rione Fortezza



MONTE ARGENTARIO — Il trofeo è stato offerto dall’associazione amici del Guzzo e modellato dall’Incisoria Mascagni di Orbetello. Emozionante il momento in cui il presidente degli Amici del Guzzo, Angelo Picchianti, ha consegnato il prezioso riconoscimento al sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli il quale lo ha a sua volta passato al delegato al Palio, Alessandro Roncolini e quindi al capitano dell’Ente Palio Roberto Verdile.

Tra il folto pubblico, che peraltro ha apprezzato moltissimo la Coppa, sono corsi i primi brividi in vista della sfida che tra due mesi si correrà nello Stadio del Turchese.

Ed in questa fase di avvicinamento, la Coppa d’Oro resterà una settimana per ciascuno all’interno delle sedi rionali, nell’ordine, di Croce, Fortezza, Pilarella e Valle. Quindi, nel corso della cerimonia di consegna dei battelli ai Capitani dei Rioni, il 12 luglio, verrà trasportata nella sala consiliare dove resterà esposta fino alla regata di Ferragosto. Sempre nell’ambito della presentazione, il sindaco Cerulli ha reso noti i nomi dei tre saggi che saranno chiamati a risolvere eventuali ricorsi dei Rioni dopo la disputa del Palio. Si tratta dell’avvocato Alessandro Ginanneschi, dell’ufficiale di Marina Alessandro Busonero e della dottoressa Anna Nicoletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità