Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 17:16

Ospedale Misericordia al top per il "codice rosa"

Il servizio è stato istituito nel 2010. Si tratta di un percorso riservato a tutte le vittime di violenze, soprattutto donne, bambini e anziani



GROSSETO — Il riconoscimento è stato assegnato dall'Osservatorio nazionale per la salute della donna, che ha premiato le migliori strutture ospedaliere in Italia che si sono distinte per l'attenzione, l'accoglienza e la gestione delle donne vittime di violenza.

L'ospedale del capoluogo della Maremma è stato premiato per "la promozione dell'utilizzo di sistemi di codifica virtuale, orientati ad identificare casi di violenza dichiarata o sospetta, per ottimizzare la presa in carico protetta della donna vittima di violenza domestica o sessuale, al momento dell'accesso in pronto soccorso, con un supporto integrato multidisciplinare", come si legge nella motivazione. 

I progetti candidati sono arrivati all'Osservatorio da 66 strutture ospedaliere, di cui 42 al nord, 17 al centro e 7 al sud e nelle isole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità