Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 07:42

Le sterne abbandonano l'isolotto, è un mistero

Sistemato il loro habitat nel mese di marzo da parte del Wwf, erano arrivate trovando un luogo tranquillo, ma all'improvviso sembrano essere sparite



ORBETELLO — Non si è ancora capito cosa sia successo sull'isolotto di fronte a Patanella. Qui solitamente le starne hanno i loro nidi, che custodiscono gelosamente.

Sistemato il loro habitat nel mese di marzo da parte del Wwf, erano arrivate trovando un luogo tranquillo dove preparare i loro nidi. Dal giorno di sabato invece, tutto sembra essere cambiato e l'isolotto appare deserto.

Le sterne non ci sono, sono andate via, e per il momento nessuno sa dare una spiegazione del motivo. L'ipotesi più accreditata è che siano state disturbate magari durante la notte, da qualcuno che si è recato sull'isolotto.

Intanto il Wwf sta pensando di fare una denuncia contro ignoti. Chi può dunque avere interesse a distruggere questo progetto seguito con tanta attenzione e cura? Si spera di arrivare presto ad una risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno