Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:31

Ci sono i fondi per la bonifica della Laguna

Foto d'archivio

Dal sottosegretario Velo la conferma dello stanziamento ministeriale comunicato nell'ambito dell'incontro sul Programma di sviluppo



ORBETELLO — Si è svolto questa mattina, a Grosseto, il confronto sul Programma regionale di sviluppo promosso dal Gruppo PD in consiglio regionale. Oltre ai rappresentanti delle categorie economiche, sindacali e dell’associazionismo è intervenuto anche l’onorevole Luca Sani. Tra gli argomenti più rilevanti, sicuramente, è emersa la necessità d’intervento sulla laguna di Orbetello per lo sviluppo dell’area sud della provincia di Grosseto.

“Il tema della gestione della laguna è sempre attuale, gli appelli per una progettazione di più ampio respiro che garantisca la possibilità di mettere in cantiere azioni di manutenzione di lungo periodo, permettendo così anche di prevenire emergenze, è stato lanciato molte volte alla Regione e allo Stato. Oggi, finalmente, possiamo registrare un’ottima notizia", hanno confermato il consigliere Leonardo Marras e l'onorevole Luca Sani.

Infatti, per la salvaguardia della laguna è stata chiamata in causa Silvia Velo, sottosegretario all'Ambiente, che ha confermato la volontà del Governo di intervenire concretamente con lo stanziamento di 42 milioni di euro per la bonifica della laguna di Orbetello.

Le risorse saranno oggetto di un accordo tra Stato e Regione Toscana e permetteranno il risanamento della laguna oltre che la realizzazione degli interventi necessari di manutenzione e ammodernamento degli impianti esistenti per la gestione delle acque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno