QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°32° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 26 maggio 2016

Politica martedì 15 marzo 2016 ore 15:30

La costa come motore dello sviluppo

Per l'incontro promosso da Monica Paffetti si riuniscono i sindaci dei Comuni costieri fino a Grosseti e i consiglieri regionali Anselmi e Marras

ORBETELLO — Il valore della costa come motore di sviluppo integrato della Maremma sarà al centro di un incontro a sostegno della candidatura di Monica Paffetti a sindaco di Orbetello. L’iniziativa prevista per venerdì 18 marzo alle 17:30 nei locali del ristorante I Pescatori di Orbetello riunisce i sindaci di Capalbio, Castiglione della Pescaia e Follonica e il candidato a sindaco di Grosseto Lorenzo Mascagni in rappresentanza dei Comuni costieri. Presenti anche i consiglieri regionali Gianni Anselmi e Leonardo Marras, oltre al presidente della Provincia Emilio Bonifazi.

Nell’incontro sarà analizzata la proposta di costruzione di un sistema integrato di valorizzazione della costa maremmana e i relatori entreranno nel merito dei progetti possibili e dell’azione già messa in campo dalla Regione Toscana.

L’integrazione tra portualità, turismo e itticoltura ha nelle località del Comune di Orbetello una base solida su cui costruire un concreto progetto di sviluppo. Obiettivo del convegno è rappresentare in tutta la sua ricchezza, la complessità dell’offerta, le peculiarità e le potenzialità dei territori costieri maremmani con un focus di attenzione all’area orbetellana nell’ambito della dimensione regionale e nazionale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Politica