QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°15° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 30 maggio 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 18:34

I piani della Regione su erosione e laguna

I tecnici della Regione faranno un sopralluogo sulla costa per valutare la situazione e avviare il passaggio di consegne per la laguna

ORBETELLO — L'assessore all'Ambiente Federica Fratoni annuncia i prossimi passaggi che interesseranno la costa. 

"Stiamo lavorando con continuità e attenzione insieme al Comune di Orbetello. - spiega - Nei prossimi giorni i tecnici della Regione faranno un sopralluogo sulla costa che negli ultimi tempi è stata investita dalle mareggiate. Nello stesso tempo appronteremo le opportune procedure per la messa in atto del passaggio di consegne della gestione della laguna in vista anche dell'avvicinarsi della stagione estiva".

Tali iniziative sono emerse a seguito dell'incontro che si è tenuto con il sindaco di Orbetello Monica Paffetti sulle questioni aperte. I sopralluoghi contro l'erosione costiera intendono valutare le tecniche da approntare per risolvere i problemi riscontrati a seguite delle mareggiate. Sulla gestione della laguna, adesso la Regione con il Comune si sta concentrando sulla modifica dell'accordo ex articolo 15 in cui la Regione stessa diventerà soggetto attuatore della gestione per il 2016.

Certo è che la programmazione stilerà il da farsi entro l'avvio della stagione estiva.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Cronaca