Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 15:19

I mosaici di villa Settefinestre al museo Guzman

La Polveriera Guzman sarà la sede dei mosaici di Villa Settefinestre, a siglare il documento Monica Paffetti e il Gruppo Fai Maremma



ORBETELLO — La Polveriera Guzman sarà la sede dei mosaici di villa Settefinestre. E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Orbetello ed il Fai, il Fondo Ambiente Italiano, la fondazione privata senza scopo di lucro, che si è impegnata attraverso il Gruppo Fai Maremma a contribuire al restauro e alla valorizzazione di questi mosaici con una raccolta pubblica di fondi di 10mila euro raccolti nell’ambito del progetto nazionale “Puntiamo i riflettori”.

Con il progetto “Puntiamo i riflettori" il Fai e il Gruppo Maremma si sono impegnati a raccogliere i fondi per contribuire alle operazioni di restauro dei mosaici. Il Comune di Orbetello dovrà predisporre il progetto di restauro in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Toscana concessionaria dei mosaici.

A siglare il documento sono state il sindaco di Orbetello Monica Paffetti e la referente del Gruppo Fai Maremma, Laura Cibrario Frazan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità