Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:49

L'estate è vicina, serve l'accordo per la Luguna

Federica Fratoni

Dalla Regione si preme sull'acceleratore per affidare l'incarico per le esigenze di manutenzione e l'avvio del sistema integrato di gestione



ORBETELLO — Per la Laguna di Orbetello, la Regione sta accelerando al massimo i tempi per affidare il servizio di pompaggio e navigazione in laguna per l'estate 2017. Inoltre, da Firenze è stato chiesto al Comune di prolungare di un anno, con possibile proroga di un terzo, la validità dell'accordo del 6 marzo 2017 con la finalità di affidare il servizio, dal 2018, con una procedura aperta.

Questi gli aspetti principali legati alla Laguna di Orbetello illustrati dall'assessora regionale Federica Fratoni.

"Quest'anno ci troviamo in ritardo rispetto alle esigenze di manutenzione, di pompe ed imbarcazioni, e di avvio del servizio integrato di gestione lagunare perché la Regione, fino alla firma dell'Accordo annuale del 6 marzo scorso, non aveva alcun titolo per intervenire direttamente, sia in termini finanziari che gestionali, sulla laguna. – ha spiegato l'assessora Federica Fratoni - Stiamo lavorando per inviare le lettere di invito a rimettere offerta entro il 20 marzo. Se non vi saranno sorprese, speriamo di completare l'affidamento entro i primi giorni del prossimo mese di maggio ed iniziare in questo modo sia le manutenzioni sia, non prima di giugno, i pompaggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità