Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 02 febbraio 2016 ore 18:50

"Mettere sul piatto i 10 milioni annunciati"

A dirlo è Donzelli (Fratelli d'Italia) con Luca Minucci in occasione del sopralluogo per valutare le possibili soluzioni all'erosione costiera



ORBETELLO — Il consigliere regionale Giovanni Donzelli (Fratelli d'Italia) chiede un tavolo di confronto fra istituzioni e imprenditori per far partire il progetto annunciato dalla Regione Toscana come soluzione all'erosione costiera. E' stata presentata, intatta, una mozione alla quale è seguito un sopralluogo sulle spiagge di Feniglia, Ansedonia, Giannella e Voltoncino, incontrando gli operatori del settore insieme alla rappresentante del gruppo consiliare "Patto per il Futuro" Chiara Piccini e a Luca Minucci, membro dell'assemblea nazionale di Fratelli d'Italia e candidato alle prossime amministrative di Orbetello. 

"Per salvare il litorale sarebbe stato necessario immediatamente mettere sul piatto i 10 milioni di euro annunciati dalle istituzioni e partire con i lavori entro aprile come promesso. - hanno sottolineato Donzelli e Minucci - Purtroppo ancora non c'è traccia del progetto esecutivo per gli interventi, previsto per la fine del 2015". La mozione presentata da Donzelli chiede così alla Regione di "vigilare affinché progettazione e realizzazione procedano con l’urgenza dovuta e senza ritardi, al fine di risolvere la problematica prima possibile".

"Mentre le istituzioni continuano a dormire - aggiungono - gli operatori hanno addirittura già presentato un loro progetto, che non potranno attuare neanche a loro spese se non arriverà il via libera da parte dei burocrati. Una situazione davvero assurda che rischia di aggiungere la beffa al danno che si sta provocando a tutto il territorio. Già la sinistra al governo di Orbetello non fa niente per aiutare le realtà produttive della zona, chiediamo che almeno l'amministrazione non agisca per bloccare i soggetti che si sono rimboccati le maniche e che hanno voglia di lavorare per risolvere la difficile situazione - concludono Donzelli e Minucci - da parte nostra continueremo a batterci e sosterremo senza indugi le forze buone dell'imprenditoria locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità