Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 10:30

Nuovo consiglio della Camera di commercio

Il lavoro entra nel vivo: convocati organizzazioni imprenditoriali, associazioni dei consumatori e sindacati



GROSSETO — Entra nel vivo il procedimento che porterà, nel giro di pochi mesi, alla costituzione del consiglio della camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Il nuovo Ente, che nascerà dalla fusione tra la Cciaa di Livorno e quella di Grosseto, è già stato riconosciuto con Decreto ministeriale ma deve ora dotarsi dell’organo generale di indirizzo strategico, che esprime gli interessi generali dell'intera comunità economica.

Giovedì 1 ottobre alle 14,30 le organizzazioni imprenditoriali della provincia di Livorno, unitamente alle associazioni che rappresentano i consumatori ed alle organizzazioni sindacali, sono state invitate a partecipare ad una riunione informativa, necessaria per comprendere a fondo la procedura e tutti gli adempimenti necessari per entrare a far parte del consiglio camerale.

Ad illustrare il tutto sarà Pierluigi Giuntoli, Segretario Generale della Camera di Livorno, nominato Commissario ad acta, responsabile del procedimento di costituzione del Consiglio della nuova Camera di commercio. Saranno presenti anche i tecnici di InfoCamere, i quali forniranno le spiegazioni indispensabili per la presentazione su supporto informatico delle istanze di partecipazione.

Il giorno successivo alle 10, il Commissario ad acta sarà a Grosseto per svolgere una analoga riunione dedicata al mondo delle associazioni di quel territorio.

Già dalla prossima settimana, con propria determinazione, il Commissario adotterà la norma statutaria che sancisce la composizione del nuovo Consiglio camerale, sulla base dei dati economici delle due province pubblicati dal Ministero; avvierà quindi le procedure per la sua costituzione, e da quella data le organizzazioni avranno 40 giorni di tempo per presentare la loro candidatura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità