Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 11:09

Nuove idee per rilanciare il centro storico

Oggi fino alle 16, i docenti e gli studenti dell’università di Firenze, insieme all’amministrazione comunale, saranno a disposizione dei cittadini



MANCIANO — Sabato 11 aprile, dalle 9 alle 16, i docenti e gli studenti dell’università di Architettura di Firenze, insieme all’amministrazione comunale, saranno a disposizione di cittadini e operatori, al cinema Moderno, per un confronto aperto sui temi della riqualificazione e riprogettazione dell’architettura di Manciano e in particolare sull’identificazione dei caratteri urbani per la definizione dell’immagine del centro storico di Manciano e di via Marsala. Docenti, studenti e amministratori locali saranno dunque a disposizione di coloro che vorranno partecipare alla costruzione di una mappa condivisa dei valori, delle criticità e delle potenzialità di via Marsala, per individuare luoghi e spazi nei quali definire specifici obiettivi di qualità e interventi, secondo nuove modalità di collaborazione, aperte e condivise, tra istituzioni e cittadini.

Lo sviluppo della ricerca comprende diversi momenti di lavoro partecipato e di incontro, secondo una scaletta che prevede: la messa a fuoco degli scenari critici con un incontro sabato al Moderno, l’outline dei layout di analisi in programma il 9 e il 10 maggio e la presentazione dei risultati previsto il 21 giugno. “Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante momento di confronto – spiegano dal comune di Manciano – che serve a incrementare l’appeal turistico di Manciano, a tutto vantaggio di commercianti e ristoratori. La cittadinanza che insieme alle istituzioni raccogliere idee e le condivide con esperti del settore è un modo di lavorare tutto nuovo e produttivo, capace di aprire tavoli di confronto a vantaggio dell’intera comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità