Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 12:40

In salvo la tartaruga in ipotermia nella darsena

Foto di repertorio

Sono intervenuti i volontari di TartAmare che hanno allertato il coordinamento regionale e la Capitaneria di Porto per aiutare l'animale



MONTE ARGENTARIO — Galleggiava, probabilmente da ore, nella piccola darsena di Porto Santo Stefano, quando il proprietario di un motopesca della flotta del luogo ha chiamato i volontari dell'associazione TartAmare onlus per segnalare la presenza di una tartaruga in difficoltà.

E' successo domenica scorsa, il responsabile dell'associazione ha subito contattato il coordinatore regionale e la Capitaneria di Porto, per poi provvedere insieme le operazioni necessarie per mettere in sicurezza l'animale.

La tartaruga si trovava in stato di ipotermia, come è facile che accada in questi mesi dell'inverno secondo Luana Papetti, responsabile scientifico di TartAmare. L'animale non sarà curato a Grosseto per mancanza di strutture, ma raggiungerà il miglior luogo nella regione per le cure opportune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno