Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 18:33

Sul monte con il Gruppo Argentario Trekking

Partenza dalla Soda e camminata fino alla Croce del Predicatore, passando dal Convento dei Passionisti e poi dal Crocicchio



MONTE ARGENTARIO — Sarà un’altra domenica di passeggiata, quella di domenica 29 novembre, per il Gruppo Argentario Trekking (GAT) sempre impegnato in nuove e salutari escursioni nei posti più belli del Promontorio e dintorni. Dopo l'Anello delle miniere a Porto Ercole, l’associazione propone un classico delle camminate “il Monte”.

Partenza alle ore 9 dalla Soda, di fronte al ristorante “I Due Pini”, dopo essersi ritrovati alle 8.40 al Cantiere Navale quelli di Porto Santo Stefano e alle 8.35 quelli di Orbetello che si riuniranno invece al “Porto”, in fondo alla diga; coloro che arrivano da Porto Ercole potranno radunarsi direttamente alla Soda. 

La passeggiata condurrà fino alla Croce del Predicatore, passando dal Convento dei Passionisti e poi dal Crocicchio; il ritorno porterà il gruppo di nuovo alla Soda, passando però da un’altra strada. Due sono le alternative a scelta: arrivare al Convento e poi tornare giù (un paio d’ore in tutto) oppure trekking fino al Crocicchio e ritorno (3 ore e un quarto). Chi fa tutto l’anello di circa 13 km, può pranzare al sacco; c’è anche la possibilità per chi vuole di andare in cima alla salita del Pianone in macchina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità