Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 17:20

Ecco i premi per i cittadini illustri

Oltre al consiglio comunale, il 21 dicembre sarà l'occasione per consegnare i premi "Scoglio d'argento", "Argentarola" e "Isolotto"



MONTE ARGENTARIO — Il consiglio comunale di Monte Argentario è stato convocato per il 21 dicembre 2015 alle ore 17. All’ordine del giorno l’adozione del piano regolatore del Porto di Cala Galera, l’approvazione del regolamento del mercato ittico all’ingrosso ed il riconoscimento di un debito fuori bilancio.

L’adunanza di lunedì sarà, inoltre, dedicata alla consegna dei riconoscimenti 2015. Alla presenza delle autorità locali, infatti, avrà luogo la cerimonia di consegna dello “Scoglio d’argento”, il riconoscimento istituito dal consiglio comunale e che ogni anno viene conferito a personalità che si sono distinte nel loro impegno professionale, istituzionale, sociale, umanitario, nello sviluppo e nella promozione della comunità locale e del territorio. 

Quest’anno l’Amministrazione comunale ha deliberato di assegnare questo prestigioso premio al professor Ettore Zolesi. Professore, storico e letterato, già sindaco di Monte Argentario dal 1956 al 1965 e dal 1970 al 1974; Zolesi è stato promotore di numerose e indimenticate iniziative culturali di alto spessore, con lui il promontorio entrò nella sfera del turismo nazionale e internazionale.

Nell’occasione saranno consegnati anche gli altri due riconoscimenti “Argentarola” ai giornalisti Eraldo Nieto e Renzo Vongher e “Isolotto” a Aimèe Russel Corsini; premi per i cittadino di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole, che nelle loro attività e impegno si sono distinti all’interno della comunità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno