Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 16:25

Compra uno scooter inesistente, truffato sul web

Il malcapitato si è visto sfilare 650 euro che aveva versato su una ricaricabile, per poi non avere più notizie. Le indagini portano in Calabria



MONTE ARGENTARIO — Pensava di aver acquistato un ciclomotore su una nota piattaforma di commercio online, ma questo mezzo nella realtà non c'era. E' così che un cittadino di Porto Ercole si è fatto sfilare 650 euro versati a titolo di acconto su una ricaricabile. 

L'uomo c'è cascato in pieno, rassicurato dalle numerose telefonate con i venditori. Non ha potuto far altro che presentarsi dai carabinieri di Porto Ercole e denunciare la truffa.

Dopo serrate indagini i militari sono arrivati a rintracciare due persone, di 39 e 28 anni, entrambi originari di Crotone e vicini agli ambienti della malavita locale, già noti alla giustizia per reati contro il patrimonio. I due malviventi sono stati rintracciati in Calabria e deferiti all'autorità giudiziaria per il reato di truffa in concorso. Ora i carabinieri stanno verificando se altre persone sono incappate nello stesso raggiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno