Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 14:48

Il Centro Studi intitolato a Don Pietro Fanciulli

Domenica 20 dicembre l'inaugurazione del Centro Studi intitolato a don Pietro Fanciulli, sacerdote e studioso santostefanese



MONTE ARGENTARIO — Domenica 20 dicembre sarà inaugurato il Centro Studi intitolato a don Pietro Fanciulli, sacerdote e studioso che ha lasciato una segno indelebile in tutta la comunità. 

L'iniziativa prevede alle ore 10, nella sala consiliare del Municipio di Porto Santo Stefano, un incontro con le autorità per ricordare la figura di monsignor Fanciulli ed il conferimento della presidenza onoraria del Centro al professor Ettore Zolesi. Alle ore 12 i presenti si trasferiranno nella sede del centro studi in via Scarabelli, presso l’ex Asilo Cuniberti, per la benedizione e l’apertura ufficiale della sede.

Monsignor Fanciulli sarà ricordato anche mercoledì 30 dicembre, nel terzo anniversario della scomparsa; alle ore 8.30 nella chiesa dell’Immacolata verrà celebrata un Santa Messa ed alle 9.30 si terrà presso il cimitero di Porto Santo Stefano una cerimonia commemorativa.

Raccolta l'eredità del sacerdote santostefanese, l'Amministrazione di Monte Argentario ha raggiunto questo risultato di cui si è fatto carico l'assessore Fabrizio Arienti. L’intero patrimonio sarà, dunque, a disposizione della comunità che potrà consultarlo per approfondire o scoprire l’opera del don Pietro letterato, matematico e ricercatore delle usanze e delle tradizioni locali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità