Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 13:04

I templi del vino sulla strada di Monteregio

Rocca di Frassinello

Riconoscimento al progetto Wine Architecture della Regione Toscana che coinvolge in Maremma le aziende vitivinicole Rocca di Frassinello e Le Mortelle



MASSA MARITTIMA — Il Touring Club ha premiato le eccellenze locali che si sono distinte per un particolare merito. La scelta è ricaduta nell'ambito del progetto Wine Architecture, realizzato dalla Regione Toscana con la Federazione delle strade del vino di Toscana, la Strada del vino e dei sapori Monteregio di Massa Marittima e le aziende vitivinicole coinvolte. Si tratta di un circuito di 14 cantine d'autore e di design, firmate da grandi maestri dell'architettura contemporanea, e tra queste ben due si trovano in Maremma: Rocca di Frassinello a Giuncarico, Gavorrano, opera dell'architetto Renzo Piano, e Le Mortelle, a Tirli, Castiglione della Pescaia, opera di Studio Idea Firenze e di proprietà della famiglia Antinori. 

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 febbraio proprio a Rocca di Frassinello, grande progetto concepito in joint-venture con Domaines Baron de Rothschild-Lafite, dove si producono vini di taglio internazionale con uvaggio di Merlot, Cabernet Sauvignon e Sangiovese. 

Rocca di Frassinello e Le Mortelle, rientrando a buon titolo all'interno del progetto Wine Architecture, sono due culle d'eccellenza in Maremma dove il vino viene conservato in strutture di pregio, tra bioarchitettura e nuove tecnologie di costruzione e produzione, pensate da importanti archistar italiani e stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità