Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 16:07

Quando il mondo del lavoro chiama i detenuti

Casa circondariale di Massa Marittima, foto: giustizia.it

Si chiama "Vediamoci dentro" ed è il progetto che mira ad affiancare i detenuti nel reinserimento sociale e lavorativo



MASSA MARITTIMA — La casa circondariale di Massa Marittima ha avviato anche quest'anno il progetto "Vediamoci dentro". L'iniziativa prevede l'affiancamento per il reinserimento lavorativo dei detenuti, favorendo pratiche di collaborazione e di rafforzamento della rete sociale.

Per questo la casa circondariale promuove un incontro per il 29 settembre alle pre 18 coinvolgendo il mondo delle istituzioni, del privato sociale e dell’imprenditoria. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Massa Marittima e della collaborazione del Centro per l’Impiego di Follonica, della Unicoop Tirreno, del CPIA di Follonica, della condotta Slow Food del Monteregio e della cooperativa “Il nodo” di Follonica, questa Casa Circondariale ospiterà una iniziativa volta a diffondere informazioni inerenti strumenti e regole per l’inserimento di detenuti in attività di formazione e di lavoro.

Le aziende e le associazioni che vorranno unirsi a questo percorso dovranno comunicare la propria disponibilità all'indirizzo marilena.rinaldi@giustizia.it, indicando dati anagrafici e recapito telefonico, entro il 25 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità