Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 18:21

Dopo la Bandiera Blu, arrivano le Spighe Verdi

Guazzini con il ministro Galletti

La Maremma da primato ottiene un nuovo riconoscimento: la bandiera assegnata da Confagricoltura per i comuni rurali virtuosi



MASSA MARITTIMA — A Massa Marittima arriva la bandiera con le Spighe Verdi di Confagricoltura che certifica i comuni rurali virtuosi. La settimana scorsa a palazzo della Valle, sede di Confagricoltura nazionale a Roma, sono state consegnate le bandiere che l’associazione ha attribuito insieme alla FEE Italia, la stessa che verifica i presupposti per assegnare la Bandiera Blu, ai comuni turistici ed agricoli di pregio.

In tutto solo tredici eccellenze, di cui tre in Toscana (oltre a Massa Marittima anche Cestellina in Chianti e Castagneto Carducci) come in Campania (Agropoli, Postiano e Pisciotta) e una rispettivamente per il Piemonte, Liguria, Veneto, Marche, Umbria, Puglia e Sicilia. 

A ricevere la bandiera con le spighe era presente per il comune maremmano il consigliere, Alessio Guazzini che ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del ministro dell’Ambiente, Galletti e del presidente della FEE Italia. 

Soddisfatto per il risultato conseguito da Massa Marittima il presidente di Confagricoltura Grosseto, Attilio Tocchi, che ha puntualizzato: “Vedere una istituzione grossetana ottenere questo prestigioso vessillo è un ottimo risultato da un punto di vista dell’eco-sostenibilità e della valorizzazione ambientale che si rifà a canoni in cui emerge la tipicità delle nostre produzioni come base per un modello di sviluppo nuovo e innovativo". 

Spighe Verdi, infatti, vuole essere uno strumento di valorizzazione del patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali, anche in un’ ottica di occupazione. E affinché il programma raggiunga il massimo del risultato sono necessari due elementi essenziali: la volontà delle Amministrazione comunali di iniziare un percorso di miglioramento e la partecipazione della comunità e delle imprese nella sua realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro