Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 16:19

Compostaggio domestico: prosegue il progetto

​Continua l’azione dell’Amministrazione Comunale di Massa Marittima per il progetto denominato “Differenziamoli riciclare conviene!”



MASSA MARITTIMA — Sta proseguendo con successo il progetto del Comune di Massa Marittima denominato “Differenziamoli riciclare conviene!”

Chi sta provvedendo ad un buon compostaggio domestico otterrà uno sconto sulla tariffa dei rifiuti del 10 %.

Il compostaggio infatti è il perfetto ciclo della natura in un ambiente piccolo come un compostore che, con un corretto conferimento, dona terriccio utile per tutte le necessità. 

L’Ente, recentemente, ha acquistato ulteriori 50 compostori e n° 50 cestelli in plastica riciclata da consegnare ai privati cittadini in comodato d’uso gratuito. 

Per aderire al progetto occorre almeno un piccolo giardino, scaricare on line o ritirare il modulo di adesione, tramite il sito dell’Ente o presso il Sett. 4, ed inviarla tramite PEC (posta elettronica certificata) o portarla direttamente all’ufficio Protocollo dell’Ente. 

Come da regolamento, per una buona pratica, l’Amministrazione, mette a disposizione un docente, che spiegherà come dovrà essere utilizzato il compostore. 

A seguito del monitoraggio, tutto coloro che effettueranno un buon compostaggio, l’anno successivo, avranno quindi  lo sconto del 10% sulla tariffa dei rifiuti.

La consegna dei compostori si svolgerà presso la Ex Sala Consiliare Via N. Parenti, 69 nella giornata di mercoledì 17 ottobre alle ore 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno