Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 26 aprile 2019 ore 00:45

"Il 25 aprile non è la mia festa"

Volantini contro la celebrazione della liberazione sulla sede della lista Massa Avanti Insieme e sul portone del municipio.



MASSA MARITTIMA — "Il 25 aprile è la festa di tutta Massa Marittima e di tutti i suoi cittadini che credono nei valori della libertà e della democrazia". Così la lista Massa Avanti Insieme con Marcello Giuntini dopo che questa mattina sulla sede del proprio comitato elettorale e soprattutto sul portone di ingresso del Municipio è apparso un manifestino con scritto "25 aprile non è la mia festa - giornata di lutto nazionale per le vittime della falsa liberazione".

"Qualche idiota - continua la lista di Giuntini - agendo di nascosto perché incapace di avere il coraggio delle proprie azioni , ha cercato di macchiare una giornata che rappresenta il riscatto del nostro paese dopo il periodo più buio della sua storia. Questo atto si inserisce in un contesto di visioni deviate che, purtroppo, stanno prendendo sempre più campo ed è tanto più grave che sia stato compiuto proprio a Massa Marittima città che ha pagato un grosso tributo di vite umane durante la guerra di liberazione e che per questo è stata insignita della medaglia d'argento al valor militare per i sacrifici delle sue popolazioni e per l'attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale. 

Da parte nostra - conclude la lista Massa Avanti Insieme - esterniamo tutto il nostro sdegno di fronte a tali atti e ci auguriamo che anche le altre due liste facciano lo stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità