Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 19:10

Maltempo, sorelle morte il pm chiede una perizia

Numerosi e articolati quesiti tecnici sono stati elencati nella perizia tecnica disposta dal sostituto procuratore nel corso dell'incidente probatorio



PROVINCIA DI GROSSETO — L'incidente probatorio riguardava l'inondazione in Maremma del 14 ottobre scorso, tra Manciano e Marsiliana, quando morirono due sorelle, Marisa e Graziella Carletti, annegate nella loro auto travolta dal torrente Sgrilla esondato per una piena. 

Tra questi, la perizia mira a far accertare le cause dell'inondazione, lo stato manutentivo di ogni presidio idrogeologico lungo il fiume Albegna e i torrenti Elsa, Sgrilla e Poggio Capraio, la prevedibilità del rischio meteo-idrogeologico, l'efficacia del piano di protezione civile a livello provinciale, lo stato delle opere progettate ed eseguite dopo la precedente esondazione dell'Albegna del 2012 e quando, e da chi, sono stati effettuati i lavori di innalzamento della strada e di ricostruzione del ponte sul torrente Elsa nel territorio di Manciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità