Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 19:03

Maltempo, la situazione nel grossetano

Due pini sono caduti a Follonica, fortunatamente senza causare feriti. Frana a Monterotondo Marittimo e il fiume Pecora ai livelli di guardia



MAREMMA — Ancora pioggia intensa sulla Provincia. Una frana si è verificata nel comune di Monterotondo Marittimo, il fango si è riversato su un tratto della provinciale dei Pratini che collega Monterotondo al bivio per Massa Marittima.

La strada è stata chiusa e il traffico è stato bloccato. Sul posto sono intervenuti gli operai della provincia di Grosseto e gli uomini del corpo forestale dello Stato.

A Follonica nel pomeriggio sono caduti due alberi. Un pino si è spezzato ed è caduto su una delle via principali della città nella pineta di levante tra Senzuno e Cassarello in prossimità dell’ingresso alla Colonia Marina. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno.

Un altro pino è invece caduto nella zona di Pratoranieri, al villaggio svizzero. Anche in questo caso il pino si è abbattuto sulla carreggiata occupandola interamente. Nessun ferito anche perché la zona è a traffico limitato e non stavano transitando autovetture. 

Le forti piogge hanno causato anche l’innalzamento del livello del fiume Pecora vicino ai livelli di piena sul ponte dell’Aurelia tra Scarlino e Follonica. Nuovamente allagato il sottopasso che collega l’Aurelia con la zona industriale del Casone e con il quartiere di Cassarello a Follonica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno