Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 11:56

Le donne della città visibile

Dopo Grosseto e Follonica, ​"La Città Visibile", giunta alla sua nona edizione e promossa da Fondazione Grosseto, arriva a Magliano



MAGLIANO — Sabato 15 ottobre, alle 16 presso il Centro enoturistico di piazza del Popolo, verrà inaugurata una settimana di mostre diffuse ed eventi organizzati dal Comune di Magliano, con il coordinamento e la progettazione dell’associazione culturale Arti in corso, che da sei anni si occupa della manifestazione. 

Tre le mostre al femminile della Città Visibile a Magliano racchiuse dal titolo “Donne, semplicemente”. L'inaugurazione è alle ore 16 e sarà possibile visitare i tre allestimenti: “Mani di fata”, una collettiva di arti al femminile che spazia dalla fotografia fine art alle antiche arti;  “Ali libere – farfalla, anima mundi”, all’ex-ufficio turistico, parlerà di leggerezza, di unione degli opposti e di trasformazione attraverso le grandi tele dipinte da Barbara Virgilio; alla galleria Arti c'è invece “Le inascoltate-Cassandra e le altre", chine di Claudia Wild che delineano con sapienti e dinamici tratti di pennello l’essenzialità di un gesto e la bellezza di un movimento.

Le mostre resteranno aperte tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 fino al 22 ottobre, quando la manifestazione si concluderà con un incontro dal titolo “Stringiamo le schede come biglietti d’amore…”, a settant'anni dal voto alle donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità