Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 10:00

L'Europa dice "No" agli Ogm

Coldiretti: "Finalmente l’agricoltura italiana, toscana e della Maremma, sarà al sicuro da ogni contaminazione"



GROSSETO — Via libera finale dell’Europarlamento alla direttiva che consentirà ai Paesi membri dell’Ue di limitare o proibire la coltivazione di organismi geneticamente modificati (Ogm) sul territorio nazionale, anche se questi sono autorizzati a livello europeo.

“Finalmente l’agricoltura italiana, toscana e della Maremma, sarà al sicuro da ogni contaminazione da Ogm. – afferma in una nota Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – Per l’agricoltura gli organismi geneticamente modificati non pongono solo seri problemi di sicurezza ambientale, ma soprattutto perseguono un modello di sviluppo che è il grande alleato dell’omologazione e il grande nemico del Made in Italy. Questo provvedimento invece si pone a tutela della biodiversità del patrimonio di distintività del Made in Italy e da Coldiretti arriva un plauso per la libertà di non coltivare Ogm come ha fatto fino ad ora l’Italia e come chiedono quasi 8 cittadini su 10  che si oppongono al biotech nei campi". 

“Siamo di fonte – dice Francesco Viaggi, presidente Coldiretti Grosseto – ad un importante e atteso riconoscimento della sovranità degli Stati di fronte al pressing e alle ripetute provocazioni delle multinazionali del biotech che va nella direzione auspicata dai cittadini, dai nostri soci e ovviamente dalla nostra associazione “.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità