Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 15 luglio 2014 ore 12:27

Lega Pro: Grosseto escluso dalla Covisoc

Restano poche ore per depositare la fideiussione che permetterebbe di iscriversi al campionato,la squadra rischia l'esclusione dal professionismo



GROSSETO — La decisione della Covisoc si abbatte pesantemente sul Grosseto  calcio che viene ufficialmente escluso dal prossimo campionato di Lega Pro. 

La mancanza della fideiussione è all’origine del provvedimento che però, allo stato attuale, risulta ancora provvisorio

C’è ancora tempo infatti l'ultima speranza è legata al deposito della fideiussione da oltre 600mila euro, necessaria per la partecipazione al campionato. Per presentarla c’è tempo fino alle 19 di martedì 15 luglio.

Sarà poi il consiglio federale, il 18 luglio, a riammettere il Grifone qualora sussistano le condizioni necessarie per farlo. 

Le speranze di evitare la cancellazione dai professionisti, senza una vera retrocessione sul campo, passano proprio dalle ultime ore a disposizione e da una fideiussione che resta in bilico. 

Gli scenari che si potrebbero profilare sono quindi due: o qualcuno interessato al Grosseto formalizza l’iscrizione presentando le necessarie garanzie, oppure lo stesso Camilli torna sui suoi passi e provvede in prima persona. 

La terza ipotesi è quella a cui la città e i tifosi maremmani non vogliono nemmeno pensare, con il sodalizio unionista nuovamente fuori dal professionismo dopo 12 anni, 6 dei quali trascorsi in Serie B.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità