Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 17:29

La famiglia in kayak dalla Danimarca a Istanbul

E' l'avventura dei Simonsen: papà Lars, mamma Suzi, e i due piccoli, Tiuti, 8 anni, e Livia, 6, girano il mondo con la loro Kayak paddle



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Sono approdati a Castiglione della Pescaia, che li ha ospitati per questo weekend nel corso della loro spedizione che si concluderà a Istanbul

Nel maggio 2014 sono partiti da Copenaghen con l'obiettivo di percorrere i canali tra Germania, Olanda e Francia e una volta arrivati in mediterraneo, seguire un lungocosta di Italia, Grecia e Turchia fino a Istanbul. "

La porta dell'Oriente, dove contiamo di arrivare a inizio settembre, ci sembrava un destino logico", ha detto Lars Simonsen.

Il loro progetto è Life is GoodFollow us - Family Expedition, ovvero 7mila chilometri tra canali e mare

"In Danimarca gestivamo un campeggio che operava nel sociale - ha proseguito - poi la crisi ha portato a un taglio dei fondi e siamo rimasti senza lavoro. Ci siamo detti, beh, facciamo qualcosa di nuovo ed eccoci qua! Al ritorno a casa pensiamo di scrivere un libro e offrire le nostre esperienze sul viaggio con i bambini ai media". 

Per la famiglia Simonsen l'avventura non è una novità. La coppia e i due bambini vantano già viaggi estremi in bicicletta in Australia, sugli sci in Canada, con zaino in spalla in Sud America. Adesso i kayak a vela. 

"Navighiamo per circa 15 miglia al giorno - ha proseguito - con i pedali facciamo 3 nodi, a vela arriviamo a 5-6, arrivando qui a Castiglione da Piombino abbiamo fatto delle belle cavalcate nella brezza di maestrale e quando il vento è in faccia ci fermiamo. Non possiamo esagerare, perché dopo un paio d'ore i bambini si stancano. Se non troviamo accoglienza nei porti, aliamo i kayak sulle spiagge e dormiamo in tenda, ma qui in Italia sono stati tutti molto ospitali e ci stanno trattando benissimo, da Santa Margherita Ligure a Castiglione, davvero bello arrivare dal mare vedendo il castello". E' stata la famiglia Guicciardini ad ospitarli in un agriturismo. Il programma è di arrivare a Istanbul a inizio settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità