Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 17:32

La Curia e i grossetani piangono Africo Dondolini

Curia grossetana in lutto per la scomparsa di Africo Dondolini, anima della chiesa cattolica grossetana, portavoce della curia fino a gennaio 2014



GROSSETO — Dondolini si trovava da alcuni nel reparto di leniterapia dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Tre anni fa era stato operato per un tumore ma, dopo un iniziale miglioramento, quest’estate le sue condizioni erano peggiorate.

Africo Dondolini era nato il 10 agosto 1933 a Santa Fiora. Laureato in pedagogia, la sua vita è stata densa di impegni che hanno spaziato dalla cultura alla scuola, dal volontariato alla politica, con lo sguardo sempre rivolto alla Chiesa. Per due mandati giudice onorario al Tribunale dei minori di Firenze, Dondolini è stato segretario Snals e segretario comunale e provinciale della Democrazia cristiana.

La camera ardente è aperta all'obitorio dell'ospedale Misericordia. I funerali si terranno martedì 9 dicembre alle 14.30 nella chiesa della Beata Teresa di Calcutta della Cittadella, a Grosseto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno