Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 16:13

Studenti tutti negativi al Covid

tampone covid

Dopo la positività di un'insegnante alla primaria, tutti gli alunni anche alla secondaria sono stati sottoposti a screening con tampone



ISOLA DEL GIGLIO — Gli alunni e studenti della scuola primaria e secondaria del Giglio sono negativi a coronavirus Covid-19: ne dà notizia in una nota il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli. La popolazione scolastica dell'Isola è stata sottoposta a screening dopo che una insegnante della scuola primaria era risultata positiva.

"Una buona notizia - scrive il sindaco in apertura del suo resoconto - la scuola del Giglio, primaria e secondaria, è risultata totalmente negativa al Covid-19. L’ufficio igiene raccomanda agli alunni ed ai docenti della primaria di rimanere nelle proprie abitazioni in attesa dei provvedimenti di rito ovvero l’isolamento domiciliare ed il tampone successivo da eseguirsi 10 giorni dopo la data del contatto di caso. Invece, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado potranno proseguire le lezioni regolarmente".

Anche oggi, prosegue la nota del Comune, altri tamponi per completare il monitoraggio iniziato da giorni e che riteniamo indispensabile per isolare eventuali contagi non evidenti. Il sindaco Ortelli invita a rispettare le precauzioni sanitarie: "Purtroppo in questi giorni ho notato, con molto dispiacere, che alcuni cittadini non indossano correttamente la mascherina protettiva e qualcuno addirittura non la porta neppure". 

"Sono disattenzioni che, dopo quanto accaduto nel periodo natalizio, non sono più disposto a tollerare visto il dilagare del contagio. Per questo motivo - annuncia il primo cittadino - mi sono sentito per le vie brevi con le forze dell’ordine che vigileranno con più attenzione, applicando le sanzioni previste a riguardo, senza fare sconti a nessuno. Quindi facciamo attenzione, la strada da fare è ancora lunga”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità