Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 13:54

Sede distrettuale, i lavori partono a fine mese

Partono nell’ultima settimana del mese di ottobre i lavori di ristrutturazione della sede distrettuale a Giglio Castello



ISOLA DEL GIGLIO — Inizieranno a fine ottobre i lavori di ristrutturazione della sede distrettuale dell'Usl Toscana sud est a Giglio Castello. Lo rende noto l'azienda sanitaria precisando che, da oggi, i servizi presenti vengono ricondotti tutti nella sede di Giglio porto, compresa l’attività ambulatoriale della Continuità assistenziale (ex guardia medica). 

Le attività su Giglio Castello riprenderanno dopo la conclusione dei lavori prevista per la prossima primavera. Il sindaco Sergio Ortelli ha messo a disposizione una stanza al piano terra della sede municipale per mantenere i due servizi di consegna dei referti degli esami del sangue e per il ritiro preliminare delle ricette sempre attinenti agli esami.

I lavori di ristrutturazione  - si legge nella nota dell'azienda- renderanno i locali della sede di Giglio Castello idonei all’accreditamento istituzionale previsto in ambito sanitario, e vi saranno riportate tutte le attività oggi presenti, compresa la telemedicina.

Nel frattempo prosegue la sperimentazione delle procedure sanitarie a distanza, in collegamento con l'ospedale di Grosseto. "Dopo i riusciti collegamenti per i teleconsulti di pediatria e otorinolaringoiatria - sottolinea l'Usl sud est- è ora in corso la sperimentazione per la dermatologia. A breve si partirà con l’oculistica. Nella postazione dell'isola del Giglio sono collocati, oltre alla centralina, tutta una serie di accessori che garantiscono un'ottima qualità del collegamento audio-visivo, per rendere la “televisita” accurata e attendibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità