Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 21 aprile 2015 ore 17:55

Salvini: "Cadrà anche la Toscana Rossa"

Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa elettorale a Grosseto



GROSSETO — "E' caduto il muro di Berlino, noi abbiamo il migliore candidato di tutti, vuoi che non cada anche la Toscana comunista? - ha detto Salvini - Anche nelle terre cosiddette rosse ci sono le piazze piene: c'è voglia di sicurezza, di ripulire questo schifo. La Toscana ha un occasione storica di mandare a casa un governatore, Enrico Rossi, che è un incapace. In questi anni ha reso la Maremma inaccessibile, con strade pericolose che portano indietro invece che andare avanti. Rossi? - ha aggiunto - Vada a farsi fotografare con gli zingari a casa sua. Tanto il 31 di maggio andrà a casa". Quanto al candidato della Lega Claudio Borghi, Salvini, a chi gli faceva notare che non è un toscano, ha ribattuto: "E' vero ma ha una ricetta economica valida. E non è colluso con le Coop rosse"

Matteo Salvini ha affrontato anche il delicato argomento immigrazione e sbarchi: "Renzi è un pericoloso incapace e questi morti pesano sulla sua coscienza, non è sciacallaggio e una presa d'atto - ha detto Salvini - Pesano sulla sua coscienza - ha aggiunto - perché non ha fatto un accidente: per sei mesi ha governato l'Europa, qualcuno se ne è accorto? Cosa ha ottenuto? Renzi per sei mesi ha comandato l'Europa e non ha portato a casa un accidente di niente e adesso si lava la coscienza con il minuto di silenzio. L'arcivescovo di Torino - ha concluso il leader della Lega - mi ha detto che sono cattivo e inumano, ma i cattivi sono loro che si riempiono la bocca, illudono migliaia di persone e poi li fanno affogare in mare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro