Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 24 aprile 2015 ore 10:00

Prosegue il processo a Bilella

Aldo Scotto, il compagno di Francesca Benetti, la donna scomparsa da Villa Adua di Potassa di Gavorrano il 4 novembre 2013, è stato sentito in aula



GROSSETO — "Dovevamo vederci a Villa Adua nel pomeriggio perché c'era un problema relativo ad uno scavo che Francesca avrebbe dovuto pagare -  ha  detto Scotto - Temevo che fosse finita fuori strada con l'auto - ha anche ricordato -. Alle 16,45 arrivai alla villa e c'era Bilella. 'Dov'è Francesca? Doveva venire qui', gli dissi. 'E' andata via alle 12.30, 12.45', rispose. Ma nemmeno i figli sapevano dove fosse, né loro né i parenti avevano avuto notizie". 

A Scotto è stata mostrata poi una fotografia fatta dai carabinieri da Agron Xhanaj, legale di parte civile che assiste i figli della Benetti, che mostra una macchia di sangue nel frigorifero della cucina di Villa Adua. E gli viene chiesto se quel sangue c'era quando tra la fine di agosto e gli inizi di settembre Francesca e Aldo andarono a ripulire casa pochi giorni dopo che Giulio, figlio di lei, era andato via. "No, era pulito - ha risposto Scotto -. Prima che Giulio arrivasse aveva pulito il frigorifero con l'aceto. Francesca comunque non era proprio tranquilla quando andava a Villa Adua. Ma se avesse temuto di essere uccisa non l'avrei mandata da sola"

Ascoltato in aula anche il fratello di Bilella accusato di omicidio e occultamento di cadavere. "Francesca? Gli faranno compagnia la Madonna e gli angeli". Sono le parole che avrebbe detto Antonino Bilella avrebbe detto alla madre e al fratello Alessandro quando i due arrivarono in Maremma per chiedere spiegazioni al custode della scomparsa della donna. "Lo implorammo - ha detto in lacrime il fratello Alessandro durante la deposizione all'udienza - di dirci se sapeva qualcosa. Mia madre si mise anche in ginocchio. E lui ci rispose in quel modo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità