Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 30 marzo 2015 ore 08:05

Il progetto Medwolf al cinema di Grosseto

Fino a mercoledì 1 aprile con la visione del film “L’ultimo lupo” sarà possibile visitare gratuitamente la mostra sulla conservazione del lupo



GROSSETO — In occasione dell’uscita del film L’ultimo lupo, di Jean-Jacques Annaud, sarà possibile visitare al The Space Cinema di Grosseto la mostra Medwolf le migliori pratiche di conservazione del lupo nelle aree mediterranee e ricevere gratuitamente materiale informativo sul progetto. Il film rimarrà al cinema fino a mercoledì 1 aprile  con due spettacoli al giorno: uno alle 18,30 e l’altro alle 22,30.

L'obiettivo del progetto Life+ Medwolf, finanziato dalla Commissione Europea, è quello di ridurre il conflitto tra la presenza del lupo e le attività dell’uomo nelle aree rurali delle due aree di studio (in Italia, nel territorio della provincia di Grosseto, e in Portogallo). Medwolf vede infatti per la prima volta la collaborazione tra associazioni di categoria del mondo agricolo (Confagricoltura, Cia e Coldiretti), associazioni ambientaliste (Legambiente e Wwf), istituzioni (Provincia di Grosseto) e centri di ricerca (Iea). Ricordiamo che il lupo (Canis Lupus) è una specie protetta a livello nazionale ed europeo ed è inserita nella Lista rossa dell'Unione internazionale per la conservazione della natura (Iucn) come specie vulnerabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro