Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 19:09

Il pesce si compra via smartphone

M​ercato virtuale ma vendita reale dei prodotti ittici appena pescati grazie ad una app: il progetto è promosso da Impresa pesca Coldiretti Toscana



GROSSETO — E' volto a favorire la commercializzazione del pescato toscano: sarà l'applicazione, la app-pesca, scaricabile sul tablet, a gestire, smistare ed assegnare in tempo reale a ristoranti, hotel e pescherie il quantitativo e la tipologia di pescato catturato dalle imbarcazioni toscane. 

"Con questo progetto - spiega Coldiretti - l'itticoltura toscana prova a fare un nuovo passo verso un percorso di integrazione di filiera digitale tra gli operatori del settore: da una parte i pescatori ed armatori toscani, dall'altro gli acquirenti come appunto ristoranti e catering che saranno messi in condizioni di ordinare il pescato appena catturato praticamente in diretta. L'iniziativa sarà illustrata ai pescatori nel corso di due incontri in programma domani al Mercato ittico di Livorno e il 28 marzo a Porto Santo Stefano. L'ultimo step è previsto per la fine di aprile nell'ambito di un seminario all'interno del quale saranno illustrati ad operatori del settore e rappresentanti degli Enti locali, la struttura e modalità di attuazione del piano integrato di filiera Pesce nella rete in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità