Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 18:36

Il Giglio protagonista a Expo

L’occasione è stata la giornata organizzata da Ancim, Associazione nazionale comuni delle isole minori, all’interno del padiglione Italia



MILANO — A moderare l’incontro la giornalista Tessa Gelisio che nell’estate aveva inserito il Giglio tra le sue isole preferite.

"Abbiamo accettato l’invito a partecipare – ha commentato il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli - perché era l’occasione adatta per spiegare al pubblico di Expo che, nonostante dobbiamo combattere ogni giorno per ottenere i nostri diritti, penso alla scuola dell’obbligo per i nostri ragazzi, ad un sistema socio sanitario pari a quello in terraferma, a infrastrutture e trasporti che ci penalizzano, siamo comunque in grado di attrarre ogni estate milioni di visitatori e di accoglierli ne migliore dei modi. L’incontro – ha concluso il sindaco - è stata anche un’occasione per condividere le difficoltà della insularità ma anche per confrontarci sulle buone pratiche in settori fondamentali quali la coesione, cooperazione e l’integrazione sociale ed economica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità