Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 14:08

Il Giglio ha svelato i suoi sentieri alla Bit

Alla Borsa Internazionale del Turismo, il sindaco Ortelli, ha illustrato l'offerta turistica per il 2015, la prima senza il relitto della Concordia



ISOLA DEL GIGLIO — Sarà la fitta rete di sentieri che attraversa l’Isola a fare da protagonista al rilancio turistico del Giglio, dopo la vicenda Concordia.

C’è la strada delle Pietraie e la via di Pentovaldo, il collegamento tra le Vaccarecce e Scopeto, la mulattiera del Dolce e della Costa, la sterrata dell’Allume, un’offerta turistica unica per gli amanti del trekking e delle escursioni, composta da una trentina di itinerari per un totale di 51 chilometri tra antiche mulattiere, strade bianche, sentieri che attraversano la macchia mediterranea o conducono a scogliere granitiche, fari o antiche torri difensive o a cale altrimenti irraggiungibili. In ogni caso tracciati che fanno godere panorami mozzafiato con il mare sempre protagonista.

L'offerta dal nome Tutte le stagioni del Giglio è stata presentata alla Bit da Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio, Marina Aldi, guida turistica ambientale, Roberto Scotto, della scuola diving che ha illustrato le tante attività subacquee, Caterina Pellegrini che ha presentato gli eventi culturali e ricettivi programmati per il 2015, Giovanni Rossi, viticoltore che ha presentato la produzione tipica e vitivinicola del Giglio. 

La presenza alla Bit a Milano è stata possibile grazie alla Regione Toscana e al recente Protocollo d’Intesa siglato con il Comune che ha, tra gli altri, l’obiettivo di supportare il rilancio turistico dell’Isola, dopo la vicenda del naufragio della Costa Concordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità